Happy birthday to me … 5 years!!!

Ieri era il mio compleanno… 32 anni porca miseria… Ma oggi festeggio un altro tipo di compleanno…. 5 anni fa, il 6 agosto 2014, stavo lasciando casa, lavoro e amici, alla caccia dei miei sogni di viaggio…

5 anni dopo, non potrei essere più felice della direzione che la mia vita ha preso negli ultimi 5 anni. Non avrei mai immaginato di di attraversare l’Asia per tre volte, attraversare da nord a sud o da est a ovest più di 45 nazioni, di vivere in Australia e Cina, di dormire in più di 500 posti diversi… Mai mi sarei immaginato la quantità di lavori che ho fatto per sopravvivere e mai avrei pensato di pubblicare un libro per beneficenza.

Ora, che 5 anni sono passati da quel giorno e che sto vivendo su un camper in giro per l’Europa, posso solo chiedermi quale sia la differenza tra il Claudio prima di partire e il Claudio attuale…trentaduenne ma soprattutto con alle spalle queste esperienze pazzesche…

AUTO-CONOSCENZA E AUTO-ACCETTAZIONE

Sono sempre io… con i miei alti e bassi, le mie vittorie e le mie sconfitte, i miei pregi e i miei difetti, i momenti felici e quelli tristi… La differenza è che ora so essere attento a questi sentimenti, so ascoltarli e soprattutto so accettarli e rispettarli. Non voglio mascherare nulla, non voglio nascondere nulla e non voglio combattere nessuna lotta interna a me stesso… Mi do il permesso di vivere queste emozioni, conscio del fatto che, come diceva Terzani, non possa esserci felicità senza un po’ di tristezza, non possa esserci il giorno senza la notte, non possa esserci vittoria senza prima qualche sconfitta.

Ho poi imparato, grazie alla meditazione in Nepal, che TUTTO è DESTINTO A PASSARE!!! La gioie e dolori che siano, prima o poi svaniranno … Vale davvero la pena godersi il momento!!!

 

It Was my birthday yesterday… 32 years old(getting old blodyhell)… But today I celebrate an other birthday… 5 years ago, on the 6 of August 2014, i was leaving home, chasing my travelling dreams… •

5 years later I coulndnt be happier about the direction my Life has taken in those 5 years… I would have never expected to cross Asia 3 times, crossing more than 45 countries and sleeping in more than 500 different places… I would have never expected I would have Lived in Australia and China… I would never expected to do many different jobs to survive around the World and even published a book for charity •

Now that 5 years has passed since that day and i am living on a motorhome I can just ask myself how am I changed in these 5 years… What Is the difference between Claudio before this long trip and now? . . SELF-AWARENESS and SELF-ACCEPTANCE… I am always myself, with my ups and downs, my victory and lost, happy and sad moments, but I have Kearny that everything looks easier if I observe those feelings and I Accept them… They will end soon or later, like everything else…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...